28
Nov 2015
Piercarlo Ceccarelli, membro della giuria del Premio di Padre in Figlio

Enrico Sassoon, Matteo Carlotti, Piercarlo Ceccarelli, Giuseppe Corasaniti, Leo De Rosa, Elisabetta Magistretti, Luca Petoletti, e Angelo Vergani hanno assegnato il Premio di Padre in Figlio all'eccellenza italiana che “ce l’ha fatta”. Gestendo il passaggio del testimone aziendale con grande preparazione, eccellente capitale umano, elevate competenze, forte preparazione finanziaria e una buona dose di passione ed entusiasmo!

A Gian Luca Rana il Premio di Padre in figlio



Si è tenuta il 28 novembre la cerimonia di premiazione del Premio di Padre in Figlio, riservato ai protagonisti del migliore passaggio generazionale. Elemento centrale di valutazione è stata la capacità dei figli di andare oltre la visione dei genitori, imprimendo un nuovo impulso alla crescita dell’impresa.

Un riconoscimento alle tante eccellenze italiane le cui storie sono la testimonianza concreta che il modello familiare, se tramandato nelle generazioni con successo, è uno dei cardini del sistema imprenditoriale italiano. Capace di far crescere il nostro Paese grazie a talento, coraggio, qualità, innovazione e internazionalizzazione.

Gian Luca Rana, parlando del rapporto con il padre Giovanni, ha commentato: “ci sentiamo parte di una sinergia generazionale in cui ognuno di noi due agisce in armonia. Siamo due anime molto competitive, che però combattono per lo stesso ideale di eccellenza, che spostiamo sempre più in là. L’esempio di mio padre mi ispira non solo come imprenditore ma anche come genitore”.

Il mondo dell'impresa italiana è costituito per il 90% da aziende a conduzione familiare; ogni anno sono oltre sessanta mila gli imprenditori coinvolti nel passaggio generazionale. Meno di un terzo delle imprese familiari sopravvive al ricambio generazionale e meno di un quinto riesce a superare la seconda generazione.

Legga la rassegna stampa:

- Comunicato stampa: i vincitori del premio di Padre in Figlio
- Milano Finanza - Pastificio Rana vince premio "Di Padre in Figlio" 2015
- L’Arena - Di padre in figlio. Gian Luca Rana diventa un modello

Piercarlo Ceccarelli, membro della Giuria